BASTA con le pagliacciate

Ragazzi che spettacolo la visita di Gheddafi a Roma! Certo: l’accoglienza riservatagli è stata tristemente ossequiosa e pacchiana, peggio della presentazione di Ibrahimovic al Milan, ma lui è veramente qualche cosa di spettacolare.

Ha voluto parlare del Corano a 500 ragazze, esaltando il ruolo della donna nell’Islam (!) che riceverebbe più rispetto alla donna occidentale e… chiedendo €5 miliardi alla Comunità Europea per fermare i flussi di clandestini, che se non fosse per la Libia invaderebbero l’Europa e tutti sanno quello che il regime libico fa nei confronti dei disperati che cercano di attraversare il deserto per prendere un’imbarcazione, per sbarcare in Italia, in Spagna, dovunque ci sia anche una sola possibilità di partecipare alla vita occidentale.

Mi vergognerei di essere Europeo (perchè di essere italiano spesso mi trovo a vergognarmi già) se si accettasse di trattare con il Rais libico. Non vorrei che sotto la spinta ideologica leghista o per il gas che tanto ci manca da parte della Russia (e che la Libia ha e ci vende in grande quantità), si dessero ancora soldi pubblici a Gheddafi che ha appena finito di incassare il tributo italiano per i danni a suo tempo provocati dal governo Fascista con il colonialismo.

Gli si chiedesse invece di rispondere per la brutalità usata nei confronti dei clandestini e, visto che ci si trova, magari di raccontarci cosa gli passava per la testa quando cercò di tirarci qualche missile, qualche anno fa a Lampedusa, o se sa dirci niente su quello che è successo nei cieli di Ustica.

Al di la delle pagliacciate, di cui in ogni caso siamo stufi!

Trovo infatti penoso che il nostro governo abbia dovuto pagare con i nostri soldi, delle hostess, per assistere al predicozzo di Gheddafi. Adesso quanto meno mi aspetto che Berlusconi vada in Libia e chieda ad almeno un migliaio di giovani velate di convertirsi al cattolicesimo, celebrando direttamente il battesimo sulle convertite.

Per piacere! Basta!

Annunci

, , ,

  1. #1 di Marco il settembre 6, 2010 - 10:08 am

    Gheddafi..Berlusconi..qualcosa li accomuna..
    L’importante è che ci siano ragazze di mezzo..e poi vai a fare i piacioni..
    il resto ( politica internazionale, crisi economica, immigrazione, .. ) è contorno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: