Le condizioni psichiche di Belpietro

“L’instabilità di Belpietro è ormai un dato acquisito. L’ultimo suo delirio su un possibile attentato a Gianfranco Fini, a scopo propagandistico, la dice lunga sulle condizioni psichiche di questo giornalista che ha fatto dell’ingiuria e della calunnia il leitmotiv della sua carriera”.

Nino Lo Presti,

Segretario Amministrativo di Futuro e Libertà

Sono sicuro che le parole di Lo Presti avranno trovato ampio consenso, in maniera politicamente trasversale, tra la gente di tutta Italia, ma non sottolineano abbastanza l’ironia insita nel fatto che sia proprio Belpietro a parlare di falsi attentati… questa pratica, già sperimentata con il lanciatore di souvenir contro Berlusconi ed fantasma per le scale del condominio dello stesso Belpietro, starebbe quindi prendendo piede se questa volta lo stesso Fini, stando alle voci che sente Belpietro, starebbe per organizzarne uno per scopi propagandistici, in primavera, sotto le elezioni.

Tuttavia, se proprio si deve assistere alla nascita di una vera e propria scuola di falsi attentati, vorrei lanciare un appello perchè almeno cerchino di applicarsi un po’ meglio, dalla ricerca di strumenti un po’ più sofisticati e credibili (escludendo a priori ogni souvenir, perchè la cosa fa ridere…), alle meccaniche dei presunti attentati per non parlare delle figure incaricate di fare gli attentatori che devono essere scelte molto, ma moooolto meglio! Un ulteriore esempio di amatorialità rischierebbe di compromettere la credibilità dell’intera operazione, al di la della comprovata fedeltà dell’audience Mediaset e quindi risultare poco efficace in fase elettorale…

Annunci

, ,

  1. a chi giovano i finti attentati? « Nuda Verità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: