Una richiesta al Presidente Monti

I numeri che seguono listano parlamentari che  a 40 anni si sono assicurati una pensione di 7-8mila euro al mese e banchieri coetanei che ne prendono 18mila, manager della finanza e della telefonia con mensilità lorde sui 90mila euro erogate dall’INPS (una prova concreta sull’urgenza di un tetto alle pensioni erogate dallo Stato) e parlamentari che prendono 3mila euro al mese per 1 solo giorno di lavoro…

Caro Presidente Monti, capisco che sia necessaria una revisione a tutto tondo del sistema corrotto in cui opera il Paese, ma credo che la sua capacità di interpretazione del popolo italiano non le farà sfuggire quanto sono urgenti misure immediate, retroattive e definitive contro questo abuso clamoroso che viene perpetrato nei confronti di ognuno di noi.

Annunci

, , , , , , , ,

  1. #1 di sandro il maggio 5, 2012 - 4:52 pm

    Questa è una vergogna sapere che c’è gente come questi politici , si eleggono fra di loro scelti dal segretario di partito , in silenzio si votano le leggi e decidono per noi ,così per noi le pensioni diventano un miraggio .Dicono che bisogna andare in pensione più tardi ,e spostano la data sempre più vicino al giorno di morte ,Ora basta sentirli parlare hanno stancato non ascoltiamoli più ,devono andare via ,dicono sempre le stesse cose da 60 anni, cambiano i musicisti ma suonano sempre la stessa solfa .Dobbiamo cominciare a pensare con la nostra testa e dire cosa vogliamo.

    • #2 di marcofer7 il maggio 7, 2012 - 8:55 am

      … e qui entriamo in ballo tutti noi al momento del voto e nella quotidianità. Bisogna scalzare questa imbarazzante classe politica dal potere e questo comporta rischi sulla qualità dei sostituti, ma non credo ci siano scelte. Evitando di fare di ogni erba un fascio, smettiamo di votare per i partiti, (ma andiamo a votare per carità che altrimenti votano solo quelli che il voto lo hanno venduto!) favorendo alternative in cui ognuno, a seconda della propria convinzione, ripone la fiducia e ci mette la faccia. Un esempio? Il Movimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: